LA MASCHERA SOTTO LA NEVE – Leone Editore – €. 16,00

Si può acquistare nelle maggiori librerie e nei maggiori distributori web – IBS – ANOBI – WEBSTER ecc. oltre che direttamente dal sito della Leone Editore www.leoneeditore.it – Basta andare alla sezione Catalogo, cercare il libro e cliccare su “Acquista”.
Inizia sotto la tormenta il racconto del viaggio fisico, mnemonico ed emozionale di Josto. Un percorso faticoso, come può esserlo quello fatto calpestando la neve, con una meta importante: il ritrovamento di sé e la riappacificazione con il passato. La maschera sotto la neve è un romanzo di formazione e distruzione, la storia di una famiglia che ha preferito celare sotto la coltre bianca dell’oblio i ricordi più dolorosi e infamanti, riemersi però come un bucaneve non vinto dall’inverno.
LE STRADE PERDUTE - Montedit - €. 15,50
si acquista su IBS (clicca qui) o presso libreria Murru (clicca qui) - Cagliari

Dalla Prefazione di Massimo Barile
E’ lo stesso titolo del romanzo che con chiarezza ci avverte delle tortuose strade dell’esistenza in cui gli uomini e le donne, le emozioni e i sentimenti, il tormento e l’estasi, si fanno frammenti o tessere di un mosaico che non sempre è facile ricomporre… La capacità di chiudere il cerchio e di osservare gli eventi con uno sguardo critico regala consistenza alla narrazione che non intende dare giudizi, ma solo raccontare con parole che hanno “sostanza culturale” i difficili e intricati periodi storici che hanno inciso nella memoria di tanti uomini e donne, molte scelte sofferte, una miriade di sogni infranti, alcune cadute nell’oblio.